Happy Hour 24 – Master in Influencer Marketing
Un tempo le aziende avevano a disposizione soltanto gli spot in TV per parlare al grande pubblico. Oggi, invece, si servono soprattutto di post, di storie di Instagram e di voci autorevoli che sappiano interpretare e rendere più efficaci i loro messaggi.
Sono le voci degli influencer che, attraverso i social, rendono partecipi chi li segue delle loro vite e raccontano qual è il loro ristorante preferito, quale profumo hanno indossato quella mattina, quale sarà il prossimo viaggio. Ci basta un tocco sullo schermo del telefono a qualsiasi ora del giorno per entrare in relazione con celebrity, social star ed esperti che ci informano su nuovi trend, su acquisti cool o su tematiche sociali.
La domanda però sorge spontanea: quanto può essere efficace una comunicazione di questo tipo? E se è vero che il mondo è in continua evoluzione, quali prospettive ha l’influencer marketing?
È ciò che il Master in Influencer Marketing, strategie e strumenti per lavorare in modo efficace con gli influencer si pone come obiettivo: rispondere alle domande che pervadono questo fenomeno, inquadrando l’industria in cui è inserito e gli attori che ne fanno parte, i traguardi raggiunti e le sfide che ci attendono nei prossimi anni.
Ne parliamo all’Happy Hour 24 – Summer Edition, l’appuntamento in Live Streaming con la formazione gratuita di 24ORE Business School, con i coordinatori scientifici del Master, Gianluca Perrelli (Chief Executive Officer presso Buzzoole) e Marta Migliore (Founder e Chief Executive Officer di Koniqa).
Giovedì 9 giugno ore 12.00