16 giugno 2021 ore 12:00
Lo stato dell’Influencer Marketing 2021 – Brand edition
L’approccio delle aziende all’acquisto e all’utilizzo dell’Influencer Marketing
Nel 2019 siamo stati i primi ad indagare, con una ricerca qualitativa e una quantitativa, le dinamiche di questo mercato dal punto di vista della domanda, ossia delle organizzazioni che comprano e gestiscono attività con gli influencer.
E’ emerso che non tutte le aziende si comportano allo stesso modo quando si tratta di progettare campagne di Influencer Marketing. In particolare, è stato possibile distinguere tre tipologie di organizzazioni con caratteristiche e obiettivi diversi rispetto all’uso di questa leva di marketing.
Una lettura inedita e originale dello stato dell’Influencer Marketing basata su un modello evolutivo che abbiamo deciso di indagare nuovamente nel 2021, per cogliere le novità intercorse negli ultimi due anni, intervistando oltre 300 decision maker di grandi realtà operanti in diversi settori di attività, tra cui Food, Gdo, Travel, Fashion, Tech.
Il 16 giugno 2021 ore 12.00 presenteremo la ricerca inedita “Lo stato dell’Influencer Marketing 2021 | Brand Edition ”, uno studio sui decision maker di grandi aziende che fa luce sulle diversità di approccio esistenti alla progettazione e gestione delle campagne con i Creator.
I risultati saranno presentati da Vincenzo Cosenza (CMO di Buzzoole), Marta Migliore (COO di Buzzoole e founder di Koniqa)
Ecco le tematiche che affronteremo:
- I tre stadi del percorso evolutivo che caratterizza l’approccio delle aziende all’Influencer Marketing
- I criteri di scelta degli influencer
- Il ruolo dell’IM nelle diverse fasi del processo di acquisto