#iolofaccioacasa

Coronavirus: il mondo dell’Influencer Marketing lancia la campagna #IoLoFaccioACasa

 

Siamo tutti consapevoli che il momento sia molto delicato e stiamo vivendo una situazione a livello internazionale di enorme preoccupazione per la quale vorremmo renderci parte attiva in qualità di operatori della comunicazione.

In particolare, riteniamo che proprio gli influencer per la propria capacità di raggiungere in maniera rapida, coinvolgente ed incisiva larghe fasce della popolazione possano essere un acceleratore della campagna di sensibilizzazione diffusa dai governi e da organi locali di ogni Paese.

Da qui nasce l’iniziativa #iolofaccioacasa, con la partecipazione di Koniqa e di altri grandi e piccoli operatori della comunicazione, coinvolti in ruoli diversi nell’Industria dell’ influencer marketing: centri media, agenzie, talent agencies e ovviamente social influencer e digital creators.

Il nostro Manifesto

Stare a casa non deve essere una condizione. Deve essere una presa di posizione. Chiara, forte e corale. 

Quello che ci viene richiesto non è un ruolo passivo, ma attivo. Oggi abbiamo la possibilità di fare qualcosa di tangibile e importante. Per noi, per le persone che amiamo e per il nostro Paese. 

Oggi, dobbiamo decidere di restare a casa.
E a casa dobbiamo continuare ad amare, divertirci, cucinare, tenerci in forma, leggere, lavorare, informarci, ascoltare, creare. 

A casa, dobbiamo continuare a vivere

Solo così ce la faremo. E torneremo a uscire, a cercarci, ad abbracciarci, a baciarci. Fieri della libertà che avremo conquistato. 

Pagine di iniziativa

IG @IoLoFaccioACasa e Pagina Facebook dove puoi trovare il palinsesto con le attività per l’intrattenimento a casa attraverso iniziative domestiche.

I promotori

Promotori del progetto sono Buzzoole, Flu, Fuse e OpenBox, cui si aggiungono le agenzie media di Omnicom Media Group con le sigle Omd, Phd, Hearts&Science e Omni@ e di Wpp con la media holding GroupM e le sue agenzie Mindshare, MediaCom, Wavemaker; oltre agli istituti di ricerca Ipsos e Nielsen e le associazioni Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, Osservatorio Influencer Marketing e Obe, Osservatorio Branded Entertainment.

Partecipano al progetto 2MuchTV, Alex Pacifico Management, Arkadia, CalciatoriSerieA, Clan, Divimove, Generation Warriors, Golden Sabre Agency, Grumble, House Of Talent, Icona Production, Koniqa, Mentre Reliving Stories, Newtopia, Non c’è Problema, One Shot Agency, R.e.d. Carpet, Space Dots, Space Sports, Studio 71, The One Celebrity, TheStylePusher, Twentyfourseven, Venice Mesh, Vidoser, Wannabe, YourMood, ZooCom.

Leggi qui il comunicato stampa.

ASK KONIQA