I professionisti dell’influencer marketing: chi sono e perche’ sono sempre piu’ richiesti sul mercato

Un tempo le aziende avevano a disposizione soltanto gli spot in TV per parlare al grande pubblico. Oggi, invece, si servono soprattutto di post, di storie di Instagram e di voci autorevoli che sappiano interpretare e rendere più efficaci i loro messaggi.

Circa 20 milioni di italiani, infatti, si affidano alla voce degli influencer sui social in cerca di ispirazione o per orientare i propri acquisti. Ma come si fa a scegliere l’influencer giusto tra milioni di profili ed evitare i rischi sulla reputazione del brand? Quanto può essere efficace una comunicazione di questo tipo e con che prospettive per il futuro? Come si creano relazioni longeve con l’influencer per ottenere risultati significativi?

Per i brand può rivelarsi complesso valutare tutti questi aspetti ed approcciarsi correttamente agli Influencer.

Nasce da qui l’esigenza di affidarsi a dei professionisti nella gestione delle attività di Influencer Marketing. Si tratta di nuovi esperti della comunicazione digitale, il cui ruolo è fare da tramite tra azienda e influencer, progettando campagne di influencer marketing e coniugando le dinamiche social con quelle di business.

Il 13 settembre alle ore 17.30 sarà l’occasione per parlare insieme a Buzzoole di questa nuova professione del digitale e delineare le principali expertise necessarie.

Partecipa all’Open lesson gratuita “I professionisti dell’influencer marketing: chi sono e perchè sono sempre più richiesti sul mercato” .

Intervengono:

  • Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer Buzzoole
  • Marta Migliore, Chief Operating Officer Buzzoole e founder Koniqa

Iscriviti all’open lesson gratuita

ASK KONIQA