Milano Digital Week – Workshop Content Strategy
Koniqa è partner della prima edizione di Milano Digital Week, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con IAB e Cariplo Factory.
Dal 15 al 18 marzo 2018, quattro giorni a “porte aperte” con più di 300 appuntamenti in tutta la citta’ dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.
Ti aspettiamo al nostro Workshop sulla Content Strategy il 16 marzo 2018! Prenota il tuo posto, compilando il form a fondo pagina.
La content strategy è simile al gesto di unire i puntini nel noto gioco enigmistico: risolve i gap dell’esperienza utente, unendo i punti tra Brand, Business e Benefici. Parleremo di content strategy come processo di innovazione, basato su brand equity, consumer insights e competitive intelligence.
POSTI ESAURITI
Un workshop intensivo sulla STRATEGIA DI CONTENUTO, illustrata come processo di innovazione, basata su creatività e data intelligence.
Grande attenzione oggi è riservata al content marketing, specie in ambito digitale. La content strategy invece è messa in secondo piano e si fa fatica a darne una definizione esaustiva.
Il workshop sarà condotto da professionisti con 20 anni di esperienza nel settore:
Marta Migliore, Content Strategist
Emanuele Arosio, SEO Strategist
Roberta Pizzochera, Consumer Insight Manager
Contiamo sulla loro esperienza per:
1) fare chiarezza tra content marketing vs content strategy;
2) dare una definizione di content strategy; precisare il tipo di mindset che richiede
3) fornire una metodologia di attuazione, basata su brand strategy, consumer insights e competitive intelligence.
Durante il workshop ci saranno ampi riferimenti ad esempi pratici che aiutano a comprendere come si attua la strategia di contenuto e come si può misurare. Un contributo speciale ci sarà offerto da Valentina Martano, esperta di marketing e comunicazione del settore non profit, che ci aiuterà a comprendere l’efficacia della content strategy in un settore dove la misurazione dei risultati è un valore imprescindibile.
Milano Digital Week è anche una grande opportunità per costruire una piattaforma di comunicazione globale.
Avremo così il piacere di ospitare Pat Ownes, esperto di comunicazione con oltre 25 anni di esperienza manageriale in ambito internazionale, che ci introdurrà al tema “Thinking in English”.
“For global competition is essencial to understand and build a common communicating platform using english language structures. The concepts are linearity, logic and economic wich are the foundations of successful communication. This in NOT an english lesson. It is a global thinking for international connections“. Pat Owens.
L’evento è gratuito.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, fino ad esaurimento posti, compilando il form sottostante.
POSTI ESAURITI